Dove dormire a Peschiera del Garda con i bambini

La nostra esperienza al Bertoletta Village Apartments

Il Lago di Garda è una destinazione perfetta sia per un soggiorno romantico di coppia, sia per un viaggio in famiglia. Nell’articolo di oggi vi racconto nel dettaglio la nostra esperienza al Bertoletta Village Apartments, il luogo ideale per dormire a Peschiera del Garda con i bambini.

Dove dormire a Peschiera del Garda con i bambini

BERTOLETTA VILLAGE APARTMENTS: la posizione

La struttura si trova in posizione tranquilla, immersa nella natura a meno di 5 minuti d’auto dal centro di Pechiera del Garda. Il Villaggio è costituito da un corpo centrale e da alcune casette indipendenti disposte nel grande giardino.

Il giardino è sicuramente uno dei punti di forza della struttura: ampio, spazioso, con tutto il necessario per rilassarsi e far divertire i bambini. Ci sono infatti ben due piscine con zona solarium con lettini e ombrelloni a disposizione degli ospiti, i giochi per i bambini, con casette, altalene e scivoli, la possibilità di noleggiare le bicilette per esplorare i dintorni e una grande scacchiera con pedine giganti.

La grande scacchiera del Bertoletta Village Apartments
La zona giochi al Bertoletta Village Apartments

BERTOLETTA VILLAGE APARTMENTS. l’accoglienza e le misure anti-covid adottate

Siamo stati subito accolti da Roberto, il proprietario, alla reception: ho percepito l’enorme sorriso celato sotto la mascherina nel vedere di nuovo i primi ospiti arrivare ed animare la sua struttura dopo tano tempo di silenzio. Impossibile non parlare di Covid e così Roberto ci racconta le misure antivirus che hanno adottato per mettere in sicurezza personale e ospiti.

Oltre ai presidi e all’igenizzazione delle mani, ci racconta che, nella riservazione degli alloggi, cercano, finché la stagione lo permette, di lasciare sempre un lasso di tempo di 48 ore tra una partenza e l’arrivo del cliente successo nello stesso alloggio. Una sorta di “quarantena” immobiliare.

Dopo la pulizia degli appartamenti, che comprende anche la sanificazione di tutti gli ambienti, nessuno del suo staff, lui compreso, può più entrare nell’alloggio sanificato.

Per quanto riguarda le piscine, entrambe all’aperto, hanno deciso di aumentare la percentuale del cloro. Questo aspetto ci ha incuriositi molto perché non ne avevamo mai sentito parlare in nessun’ altra struttura che abbiamo visitato.

Le piscine del Bertoletta Village Apartments

BERTOLETTA VILLAGE APARTMENTS: gli alloggi

Roberto ci ha riservato uno degli appartamenti più belli di tutta la sua struttura. Si tratta della SKY SUITE disposta all’ultimo piano del corpo centrale del villaggio. Come si può intuire dal nome, si tratta di un alloggio panoramico, ma non crederete mai che è disposto in modo tale da avere vetrate disposte su 180 gradi. Il salotto e le due camere da letto avevano, al posto delle pareti, intere vetrate. Incredibile è dir poco!

La vista dalla nostra veranda

Gli arredi sono curati in ogni dettaglio: la cucina marchiata LUBE, il materasso DORELAN e una chicca, i quadri alle pareti.

Roberto, infatti, ci ha raccontato che la sua struttura ospita opere d’arte e ogni alloggio è dedicato ad un artista specifico. Non si tratta di stampe, ma di veri falsi d’autore che Roberto stesso ha fatto realizzare da pittori professionisti con tanto di certificazione sul retro. Il nostro appartamento era dedicato a Modigliani.

Dove dormire a Peschiera del Garda con i bambini: altre informazioni sul Bertoletta Village Apartments

Come vi dicevo, la struttura è immersa nella natura: quindi è perfetta per un soggiorno di relax e riposo, per staccare la spina dalla quotidianità.

La struttura produce sia vino che olio: Roberto ci ha omaggiato del suo prezioso oro culinario, il Bertoletta DOP che abbiamo sperimentato quella stessa sera a cena. Delicato e saporito. Una bontà!

Olio Garda DOP prodotto dal Bertoletta

Alloggiando al Bertoletta avrete anche la possibilità di acquistare i biglietti per i parchi del Garda a prezzi agevolati, come per esempio, il Parco Giardino Sigurtà e il Parco Natura Viva di Bussolengo.

Cosa fare e dove mangiare a Peschiera del Garda

Per il nostro soggiorno Roberto ci ha confezionato un pacchetto davvero incredibile, unendo al soggiorno presso la sua struttura, un pranzo offerto dal Vecchio Mulino Beach, uno dei locali migliori di tutta Peschiera e alcune attività acque proposte dal Pentango Rent Boat.

Trovate il racconto completo del nostro weekend a Peschiera del Garda in questo articolo dedicato.


Per prenotare il vostro soggiorno al Bertoletta Village Apartments, ecco qui il sito internet della struttura.


-Articolo scritto in collaborazione con Bertoletta Village Apartments-

Dove dormire a Peschiera del Garda con i bambini
Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

2 thoughts on “Dove dormire a Peschiera del Garda con i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *