Cosa fare sul Lago di Garda con i bambini

Le attività proposte dal Pentagono Rent Boat a Peschiera del Garda

Dopo avervi raccontato nello specifico dove alloggiare a Peschiera del Garda, nel post di oggi vi racconto cosa fare sul Lago di Garda con i bambini. In modo particolare vi parlo delle attività proposte dal Pentagono Rent Boat di Peschiera.

Cosa fare sul Lago di Garda con i bambini

Il Pentagono Rent Boat: le attività che avevamo in programma

Proprio in centro a Peschiera, in Riviera Carducci al Porto Centrale, vicino ad un grande parcheggio per lasciare l’auto, troverete i ragazzi del Pentagono Rent Boat, una società che si occupa di tour panoramici in barca a Peschiera e tour personalizzati in tutto il Lago di Garda.

In occasione del nostro soggiorno, ci avevano organizzato un pacchetto davvero speciale, che siamo riusciti a realizzare solo per metà a causa delle condizioni meteo avverse.

Il sabato pomeriggio avevamo in programma il giro delle mura di Peschiera in barca, mentre per la domenica avevamo la possibilità di noleggiare una loro imbarcazione e, autonomamente, andare a largo e scoprire il lago di Garda sotto un’altra visuale.

Purtroppo, la forte piaggia di sabato e il temporale della notte ci ha permesso di compiere solo domenica mattina il giro delle mura, ma è stata davvero una meravigliosa esperienza.

Cosa fare sul Lago di Garda con i bambini: il giro delle mura di Peschiera in barca

L’imbarcazione tipica per questo tipo di escursione si chiama Pontoon Boat, una sorta di zattera di lusso, molto stabile, comoda e sicura anche con bambini piccoli piccoli.

Il tour porta alla scoperta dei luoghi simbolo di Peschiera: la partenza è lungo il Canale di Mezzo e conduce fino al Bastione Tognon. Permette di ammirare le antiche mura veneziane risalenti al 1400 e il colore turchese dell’acqua, caratteristico del Lago di Garda.

L’imbarcazione utilizzata per il giro delle mura di Peschiera del Garda
Piccoli esploratori in barca
La bellezza di Peschiera del Garda dall’acqua

Questa esperienza dura circa 30 minuti e costa 8 euro per gli adulti e per i bambini fino ai 4 anni è gratuito.

Cosa fare sul Lago di Garda con i bambini: noleggiare un’imbarcazione

Per l’escursione autonoma è possibile noleggiare diversi tipi di imbarcazione e scegliere il pacchetto più consono a ciascuno (con patente, senza patente, per poche ore o tutta la giornata, con il rifornimento di benzina già compreso o escluso).

Abbiamo programmato un’altra gita a Peschiera per recuperare questa attività che ci è dispiaciuto molto non riuscire a fare. Ma se voi siete in zona, non perdetevela assolutamente!


Per tutte le informazioni relative a costi e possibilità di noleggio, vi lascio il link diretto del Pentagono Rent Boat: https://www.pentagonorent.com/


-Articolo scritto in collaborazione con: Pentagono Rent Boat-

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *