8 guide turistiche di Roma per bambini: ecco come noi abbiamo organizzato il viaggio

Le parole sono ormai diventate il mio lavoro e leggere è una delle mie grandi passioni che sto, in qualche modo, trasmettendo anche a Marco. Per questo, per ogni nostro viaggio, cerco sempre delle guide e dei libretti che possano avvicinarlo alla nostra prossima meta.

L’articolo che vi propongo oggi riguarda proprio questo aspetto: quali sono, secondo me, le guide turistiche di Roma per bambini necessarie e utili per organizzare al meglio un viaggio della Capitale. Ecco la mia lista.

Guide turistiche di Roma per bambini: WOW KIDS

Guide fresche, spiritose, divertenti e affascinanti. Sanno incuriosire e coinvolgere anche i bimbi più piccolini grazie alla presenza di immagini e disegni. Titoli accattivanti, come per esempio I sapori di Roma, I Mostri di Roma e I Buchi di Roma.

Guide turistiche di Roma per bambini: PIMPA VA A ROMA

Un classico: il cagnolino bianco a pallini rossi più famoso al mondo si appresta a visitare una delle città più belle al mondo. Che cosa catturerà la sua attenzione?

Guide turistiche di Roma per bambini: ROMA, GUIDA PER PICCOLI TURISTI

Una guida completa, ricca e molto coinvolgente, correlata da informazioni storiche spiegate nel migliore dei modi possibili per bambini di età scolare unita a splendide illustrazioni. Una sorta di caccia al tesoro tra i monumenti più importanti della Capitale.

Della stessa collana sono disponibili altre città, come Bologna, Mantova, Firenze, Matera e Venezia. Qui, trovate l’articolo dedicato al manuale di Venezia, Guida per Piccoli Turisti che abbiamo utilizzato durante una delle nostre gite in Laguna.

Guide turistiche di Roma per bambini: I ROMANI

Un manualetto che riporta indietro nel tempo e spiega la vita, le usanze e le tradizioni degli antichi romani. Semplice, scorrevole e veloce, con tanto di adesivi da incollare per rendere ancora più piacevole la lettura.

Guide turistiche di Roma per bambini: A SPASSO PER ROMA

Una vera e propria guida turistica con tantissime informazioni storiche raccontate con un lessico adeguato all’età scolare dei bambini. Molto ricca e completa, dai luoghi da visitare alla storia di Roma. Davvero un ottimo strumento didattico anche per i bimbi che devono studiare questa tematica a scuola.

Guide turistiche di Roma per bambini: L’ANTICA ROMA

Un libro di miti e leggende, per spiegare la storia e la grandezza di Roma partendo dalle origini. Perché, si sa, le leggende affascinano tutti, grandi e piccini.

Questa è la nostra carrellata di guide turistiche indispensabili per organizzare e preparare i bambini ad un viaggio a Roma, per avvicinarli ad un passato glorioso ed importante e alle bellezze che questa città sa offrire.

Avete qualche altra guida da consigliarci? Scrivetecelo nei commenti

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

1 thought on “8 guide turistiche di Roma per bambini: ecco come noi abbiamo organizzato il viaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *