Chi siamo

Ma chi siamo, noi innamorati in viaggio?

Siamo Ileana e Andrea, una coppia innamorata della vita che ha fatto dei viaggi la propria passione.  Studiamo itinerari, focalizziamo mete, ricerchiamo eventi, scegliamo hotel, insomma ci occupiamo dell’intera pianificazione del viaggio.

Qualche parola in più per conoscerci meglio:

Ileana De Pasco

Solare, allegra, romantica, viaggiatrice, testarda.  Come altro potrei definirmi? Forse questi sono tutti luoghi comuni e aggettivi poco descrittivi, ma credo di essere proprio così.

Amo la vita perchè so quanto è preziosa. Amo il concetto di famiglia, perchè ne ho una che mi sostiene sempre e una che mi sono creata con la tenacia e la grinta necessaria per difendere ciò che voglio.

Ah, ecco cosa mancava tra gli aggettivi per descrivermi: tenace e grintosa, perchè se voglio una cosa, lotto per ottenerla. Tutto questo per dire: Illy
I viaggi sono nel mio DNA: non sono io che ho scelto loro, ma loro che hanno scelto me. Fin da piccola ho viaggiato con i miei genitori che mi hanno fatto scoprire, tra le altre cose, la bellezza del mondo crocieristico, che si è rivelato poi la mia vera passione. Dal 2009 viaggio con il mio amore Andrea; e da gennaio 2017 il nostro bimbo, che abbiamo deciso di chiamare Piccolo Principe e quando pianifichiamo un viaggio un po’ più lungo ci segue anche il nostro Codina, un gatto sacro di Birmania. 

Andrea Storani

Simpatico, strampalato, pigrone e dormiglione. Non sono bravo con le parole, ma penso che queste descrivano al meglio chi sono … Andy !!

Il mio mondo fatto di un lavoro sedentario, davanti a schermo, mouse e tastiera viene a volte interrotto dagli splendidi viaggi che organizza la mia dolce metà. Fino a quando non l’ho incontrata, non mi interessava particolarmente viaggiare.  L’unico concetto di vacanza che avevo in mente era piazzarsi sotto l’ombrellone della casa al mare ed oziare tutto il giorno. Invece con lei tutto è cambiato: treni, macchina, traghetti (aerei non ancora) e itinerari a volte massacranti per la mia incontrollata voglia di dormire. Poi il grande viaggio, quello della vita, su una nave da crociera, che mi ha fatto scoprire la passione nascosta per la fotografia. Da allora mi diverto a scattare innumerevoli fotografie con la nostra Nikon che mi sta dando grandissime soddisfazioni.

Come nasce il nostro blog

Innamorati in viaggio è l’evoluzione del nostro primo blog che si chiamava I viaggi di Illy e Andy, aperto a dicembre 2015. L’anno successivo abbiamo iniziato a familiarizzare con il web ed è cresciuta in me, Ileana, sempre più la volontà di rendere il blog più visibile. Per questo a novembre 2017 grazie ad un amico senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile, cambiamo piattaforma e decidiamo di cambiare look completo al blog. E’ così che nasce Innamorati in viaggio.

Ma perché Innamorati in Viaggio?  Io e Andrea facciamo coppia da una vita, dal lontano 2008 e l’ho completamente travolto nella mia sfrenata voglia di viaggiare. Mi è sempre piaciuto pianificare e organizzare ogni dettaglio del viaggio, informandomi in internet o tramite guide turistiche, realizzando un itinerario ad hoc e cercando di rendere ogni viaggio indimenticabile. Ed è proprio spulciando su internet che mi sono imbattuta in vari blog di viaggi. Non per emulazione, ma per dare risposta ad un sentimento che evidentemente nutrivo da tempo dentro di me, mi sono detta che potevo provarci anche io. Adoro scrivere dai tempi delle elementari, e cosa ci può essere di più bello se non scrivere di ciò che mi appassiona?

E’ così che è nato Innamorati in Viaggio, il nostro motto di vita: Io e Andrea siamo due innamorati, di noi stessi, della vita, del nostro bambino, della famiglia che ci siamo creati e della passione che ormai è diventata comune di scoprire quanto di più bello ci possa essere intorno a noi.

Le nostre mete

La vera idea nasce di ritorno dal nostro Viaggio di Nozze, a  giugno 2015: è stato l’unico viaggio che abbiamo vissuto insieme non fai-da-te: abbiamo scelto una splendida crociera che ci ha portato da Occidente a Oriente, partendo dalla nostra unica Venezia fino alla  scoperta della romantica e affascinante Istanbul, passando tra le spiagge più belle delle isole della Grecia e sua la capitale, Atene, approdando anche in due porti della Croazia, Spalato e Dubrovnik. Questo è stato sicuramente il nostro viaggio più bello, perché ci ha permesso di scoprire il Mediterraneo, assaporando varie culture e panorami mozzafiato.

Per tutti gli altri viaggi abbiamo sempre scelto l’Italia con qualche salto in Europa. Innamorati in Viaggio vuole essere un modo per promuovere le bellezze del nostro territorio e del nostro continente.  Alla pagina Collaborazioni trovate i  Progetti di Promozione Turistica che abbiamo realizzato dal 2015.

 

Facebook Comments