Parco Cavour, il waterpark in Veneto per tutta la famiglia

Stai cercando un waterpark in Veneto per tutta la famiglia dove trascorrere una giornata di divertimento e relax scappando dal caldo della città? Ho io la soluzione giusta per te: si chiama Parco Cavour e si trova in provincia di Verona. Abbiamo testato per voi i suoi servizi e in questo post trovi tutte le info utili!

Parco Cavour, dove si trova il waterpark in Veneto per tutta la famiglia

Il Parco Acquatico Cavour si trova a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, poco distante dal Lago di Garda. Il parco è immerso nel verde, non a caso è stato classificato come parco più green d’Italia.

La sua storia inizia più di 45 anni fa, quando il Signor Bighelli acquista un terreno con l’idea di farlo diventare un luogo di divertimento per tutta la famiglia. Al giorno d’oggi, il suo sogno si è avverato.

Dove puoi divertirti al Cavour, il waterpark in Veneto per tutta la famiglia

Come ti anticipavo prima, il Parco Cavour è stata classificato il parco acquatico più green d’Italia perchè è un parco sostenibile e in armonia con il pianeta.

E’ suddiviso in 4 macroaree:

  • la water lagoon, il luogo perfetto per adulti e bambini perché qui ci sono scivoli con acqua bassa, ma anche due attrazioni che possono essere fatte anche dagli adulti: l’iceberg, uno scivolo a gobbe che termina in acqua bassa, e il kamikaze, dove si sfreccia ad altissima velocità;

  • la paradise island, il vero paradiso dei bambini perchè formata da tanti scivoli che terminano in acqua bassa con fondale di sabbia bianca proveniente dall’Egitto. Le attrazioni che si possono fare in questa zona sono la rain forest, un percorso a pelo d’acqua su tronchi d’albero come piattaforme; la zona idromassaggio, consentita ai maggiori di 12 anni e il percorso kneipp adatto a tutti;

  • la cocobay, una vera oasi di paradiso dove è possibile riservare il tuo lettino esclusivo in spiaggia privata con vasca idromassaggio riscaldata (servizio a pagamento). La spiaggia di questa zona viene chiamata palm beach perché l’ambientazione è davvero molto curata ed esclusiva: sembra di essere veramente ai caraibi con palme, acqua turchese e morbida sabbia bianca. Anche l’acqua della cocobay è bassa, quindi perfetta anche per i bambini;

  • la robinson beach, area tematizzata con ponte sospeso e scivoli adatti a tutti. Questa zona si trova vicino alla swimming pool, vasca adatta al nuoto libero dei più grandi.

Considerazioni finali sul Parco Cavour

Le zone verdi sono immense e permettono di rilassarsi all’ombra naturale degli alberi secolari, oppure usufruendo degli ombrelloni messi a disposizione gratuitamente. Inoltre, è anche possibile noleggiare i lettini (a pagamento) per godere di un relax assoluto.

Non mancano i punti ristoro, dove è possibile assaporare insalatone, piadine, hamburger, gelati, cocktails, snack e drink.

Al Parco Cavour abbiamo trascorso veramente una super giornata, tra divertimento, nuotate e relax. Se dovessi accostare una parola a questo luogo, sceglierei “accuratezza”. Questo waterpark è sicuramente il parco acquatico più curato che abbiamo mai avuto la possibilità di visitare: tutto molto pulito, grandi spazi aperti che consentono, anche nella giornate di maggior affluenza, di non sentire l’affollamento intorno.

Insomma…approvato dagli Innamorati in Viaggio!


Per tutte le info sui prezzi e orari di apertura, ti invito a visitare il sito di Parco Cavour.


Se invece stai cercando un waterpark sempre in Veneto, ma in provincia di Venezia, allora ti consiglio il Parco Acquatico Acquafollie di Caorle che abbiamo testa per voi qualche anno fa.



#invitedby Parco Cavour

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

1 thought on “Parco Cavour, il waterpark in Veneto per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *