Dove dormire in Lombardia al Lago di Garda

La nostra esperienza al Relais Rosa dei Venti di Moniga del Garda

Il Lago di Garda non smette di stupirci. Dopo la magnifica esperienza a Peschiera del Garda, nel post di oggi vi racconto dove dormire in Lombardia al Lago di Garda. Nello specifico, siamo stati ospiti del Relais Rosa dei Venti a Moniga del Garda, uno splendido villaggio con vista mozzafiato.

Momento di relax nella piscina del Relais Rosa dei Venti

Dormire in Lombardia al Lago di Garda: Relais Rosa dei Venti – la posizione

Il Relais Rosa dei Venti si trova in posizione privilegiata perché ha una vista a 180 gradi sul Lago di Garda. Si trova in posizione tranquilla, immersa nel verde. Con una semplicissima passeggiata di meno di 5 minuti si raggiunge il porto e la spiaggetta di Moniga e con circa 10 minuti il Castello di Moniga e il centro città.

Il giardino del Relais Rosa dei Venti
Dove dormire in Lombardia al Lago di Garda

Dormire in Lombardia al Lago di Garda: Relais Rosa dei Venti – il villaggio

Il Rosa dei Venti è un villaggio costituito da tante unità indipendenti con un corpo centrale dove è situata la reception e un piccolo market per i beni di prima necessità.

Per accedere alla struttura vi verrà fornito un codice per aprire il cancello: sarà poi possibile parcheggiare l’auto in un garage coperto interno al villaggio.

Gli appartamenti poi si suddividono in standard, standard plus, superior, elegance e deluxe (quest’ultima tipologia prevede anche l’utilizzo esclusivo della jacuzzi vista lago). Tutti gli appartamenti comunque sono vista lago, hanno un patio privato con tavolini e sdraio per stendersi al sole e una meravigliosa amaca, tratto indiscusso di questo splendido relais!

Le casette indipendenti del Relais Rosa dei Venti
Una delle due piscine del villaggio
La zona giochi

Nel villaggio sono presenti due piscine, adatte anche ai bambini, la zona giochi e un bel campo da calcio.

Un servizio esterno di cui si avvale il relais e che merita di essere citato è il “servizio pane e colazione“. Ogni giorno è possibile prenotare pane, panini, croissants e brioches che vengono poi recapitate la mattina seguente al proprio appartamento. Un ottimo modo per coccolare gli ospiti che così non devono nemmeno pensare alla colazione!

Servizio colazione

Dormire in Lombardia al Lago di Garda: Relais Rosa dei Venti – il nostro appartamento

Noi siamo stati ospitati in un appartamento davvero fantastico, della tipologia elegance. Un enorme vetrata centrale conduce nella cucina/salone: la cucina davvero attrezzata di tutto, compreso di lavastoviglie e tostapane che difficilmente abbiamo trovato in altre strutture.

Troviamo poi due camere, una matrimoniale padronale con bagno incluso e ampia vetrata panoramica; e una cameretta con due letti. Conclude il tutto un altro spazioso bagno. Entrambi i servizi fenestrati ed entrambi dotati di doccia.

L’appartamento è moderno, comodo e silenzioso, perfetto per immergersi completamente nel relax e nella quiete che la zona conferisce.

Il patio con vista lago
Il grande salone del nostro appartamento
La camera padronale con vetrata con vista

Al Relais Rosa dei Venti la nostra esperienza è stata più che positiva, oltre le nostre aspettative. Avevamo bisogno di respirare aria pulita, di staccare la spina, di divertirci in famiglia e scoprire luoghi nuovi.

Al Relais Rosa dei Venti abbiamo trovato tutto questo. Quindi, se state cercando l’alloggio giusto per dormire in Lombardia al Lago di Garda, segnatevi questa struttura!


—Articolo scritto in collaborazione con Relais Rosa dei Venti

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *