Acquario con i bambini in Veneto: visita a SEA LIFE Jesolo

Jesolo è una località veneta famosa per il mare, le spiagge e le discoteche. Ma per una famiglia, Jesolo è qualcosa in più. A Jesolo, molto bella con i bambini è la visita in un mondo meraviglioso, giù, fino agli abissi più profondi. Oggi vi parliamo della nostra visita a SEA LIFE, l’acquario da visitare almeno una volta nella vita con i bambini in Veneto.

SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 1

 

…………….

Acquario con i bambini in Veneto: informazioni generali per la visita al SEA LIFE di Jesolo

Il SEA LIFE si trova a Lido di Jesolo, all’interno del Centro Commerciale Laguna Shopping.  Attualmente è aperto solo nel fine settimane. Nel periodo di maggior afflusso, come quello estivo, invece è aperto anche durante la settimana e i biglietti si possono anche acquistare online sul sito per saltare la coda in biglietteria ad un prezzo scontato.

Il biglietto singolo ha un costo di 16,50 euro; il ridotto per i bambini sotto i 10 anni  e i senior sopra i 60 anni è di 13 euro, mentre i bambini sotto il metro di altezza entrano gratuitamente.

Per la visita si può prevedere da una a due ore. Ma con il biglietto si può accedere durante tutta la giornata. Quindi è possibile finire il percorso, uscire per poi rientrare e magari partecipare ad uno degli eventi di alimentazione ad orari prestabiliti.

SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 2……………….SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 3

………….

Acquario con i bambini in Veneto: la nostra esperienza al SEA LIFE di Jesolo

Siamo arrivati al SEA LIFE un sabato mattina all’orario di apertura intorno alle 10. Eravamo i primi visitatori e questo ci ha permesso di goderci appieno la visita.

Passata la biglietteria ci è stata scattata una foto ricordo che poi abbiamo avuto la possibilità di acquistare allo shop alla fine del percorso. Il prezzo della foto è 8 euro per una copia oppure 10 euro per due copie. E’ stato un bel ricordo che ci siamo portati a casa.

SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 4……………SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 5

Scesi le scale alle spalle della biglietteria l’atmosfera cambia. Le luci si abbassano e si comincia a sentire il rumore dell’acqua. Si entra in una sala dove si comincia a familiarizzare con l’acqua e con i primi pesci. Il Piccolo Principe è rimasto estasiato e si appiccicato alle vetrate indicando ogni cosa che vedeva.

SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 6

Abbiamo raggiunto la sala con le vasche dei Pesci Nemo, dove è stato ricreato un piccolo tunnel, davvero divertente per i bambini da passarci attraverso. Da qui si cambia ancora stanza passando attraverso un vero e proprio tunnel: ciò che si apre davanti agli occhi è qualcosa di unico. Squali, razze e pesci girano intorno a statue di varie grandezza che prendono ispirazione dagli abissi più profondi.

SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 7………….SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 8………..SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 9…………..SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 10………….SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 11

Qui abbiamo anche assistito all’alimentazione degli squali: tanti bambini e le loro famiglie, tutti con gli occhi rivolti alle grandi vetrate nell’angolo dedicato appunto agli squali per capire come e cosa mangiano questi esemplari di grande fascino. Il tutto spiegato molto bene, in modo semplice ma esaustivo da una ragazza addetta dell’acquario.

SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 12……………..SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 13…………………..SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 14…………….SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 15…………….SEA LIFE Jesolo, Innamorati in Viaggio 16

La visita al SEA LIFE permettere di immergersi in un mondo spettacolare e inusuale. L’acqua è da sempre uno degli elementi che maggiormente attira i bambini, il loro habitat naturale durante le prime fasi di sviluppo embrionale. Hanno in qualche modo un forte richiamo con l’acqua e poter vedere con i loro occhi cosa c’è nel mondo sommerso è davvero qualcosa di incredibile.

Per questo abbiamo scelto di regalare al Piccolo Principe questa esperienza per il suo secondo compleanno.

Il primo anno anno lo abbiamo festeggiato sulla neve [in questo articolo vi raccontiamo la nostra esperienza a Nevelandia, il parco giochi sulla neve di Piancavallo]. Per questa seconda festa abbiamo pensato di fargli conoscere una realtà nuova e fin’ora sconosciuta. La sua espressione una volta usciti dall’acquario ha parlato da sola. Era felice e contento. E noi abbiamo fatto centro.

 

A voi piacciono gli acquari? Qual’è l’acquario più bello che avete visitato? Aspettiamo i vostri commenti

 

 

 

——————– Articolo scritto in collaborazione con SEA LIFE JESOLO LIDO ———————-

 

 

 

………………………..

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

1 thought on “Acquario con i bambini in Veneto: visita a SEA LIFE Jesolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *