Idea per un compleanno invernale: Nevelandia, il parco giochi sulla neve

State cercando un posto speciale dove festeggiare il compleanno invernale del vostro bimbo? Siete nel posto giusto! Organizzare una festa di compleanno invernale non è facile. D’estate ci si sbizzarisce, tra gonfiabili, gite al mare, un banchetto al parco giochi e parchi divertimento. La festa di compleanno invernale invece è forse un pò più limitativa, ma ci possono essere delle bellissime alternative, come le piscine coperte, le terme, le feste in casa a tema, oppure una bella gita sulla neve.

Così oggi, dopo avervi raccontato le scorse settimane degli itinerari sulla neve in Veneto, Trentino Alto Adige e in Valle D’Aosta, vi portiamo in Friuli Venezia Giulia, e precisamente a Piancavallo, dove abbiamo scoperto Nevelandia, un parco giochi  sulla neve  e lo abbiamo scelto per festeggiare il primo compleanno del Piccolo Principe, lo scorso 17 gennaio.

……..

Compleanno invernale con i fiocchi…di neve !!

Si tratta del più grande parco giochi sulla neve del Friuli Venezia Giulia, un luogo dove “i bambini trovano la serenità e gli adulti tornano bambini“, come viene indicato sul sito di riferimento di Nevelandia.

Questo parco giochi di 25000 metri quadrati si trova poco distante dal centro di Piancavallo; è dotato di parcheggio e un ristorante. Si accede all’area attrezzata dopo aver pagato il biglietto alla cassa (i prezzi variano a seconda della stagione, del giorno di visita e dell’orario: noi eravamo in quattro adulti, un giorno infrasettimanale e dopo le 14.00 e abbiamo pagato in tutto 15 euro).  In quell’occasione si può scegliere se noleggiare anche lo slittino al costo di 6 euro.

Nevelandia, innamorati in viaggio 2

……Nevelandia, innamorati in viaggio 6

……Nevelandia, innamorati in viaggio 5

Nel prezzo del biglietto è compreso l’uso di alcune macchinine gonfiabili adatte ai bimbi, ma noi abbiamo preferito noleggiare anche lo slittino e abbiamo fatto benissimo perchè il Piccolo Principe si è divertito un mondo a scendere con il bob insieme al suo papà. Era la prima volta per entrambi, sia per Andrea che per il Piccolo Principe ed è stato veramente emozionante vederli ridere e divertirsi insieme con il vento che soffiava forte e faceva alzare la neve creando una nebbiolina tutt’intorno.

…….. 

Compleanno invernale, Innamorati in viaggio 1

……Compleanno invernale, Innamorati in viaggio 2

…..Nevelandia, Innamorati in Viaggio 4

….Nevelandia, Innamorati in Viaggio 3

Il parco è sicuramente più sfruttato se avete bambini più grandi, in quanto è presente anche una pista di slittino per “professionisti”, in cui si è cimentato Andrea da solo (e non lo aveva mai fatto prima) e un’area gonfiabili, che, probabilmente perchè nei giorni infrasettimanali l’affluenza è minore, non erano preparati.

In ogni caso, è una struttura che consiglio vivamente per trascorrer equalche ora diversa e divertente, una buona occasione anche per i piccolini che per la prima volta simpatizzano con la neve.

Conoscevate già un posto simile a questo? Pensate sia una bella idea per una festa di compleanno invernale? Aspetto i vostri pareri nei commenti.

 

 

 

……..

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

2 thoughts on “Idea per un compleanno invernale: Nevelandia, il parco giochi sulla neve

    Leslie

    (28 febbraio 2018 - 7:53)

    Salve vorrei altra informazioni riguardo a questo bel posto.

      Ileana De Pasco

      (28 febbraio 2018 - 10:41)

      Molto volentieri, cosa desidera sapere in particolare? Così riesco ad aiutarla meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *