Dolomiti Venete: dove dormire ad Arabba con i bambini, B&B Garnì Marilena

Per festeggiare il compleanno di Marco, a gennaio, abbiamo scelto una location davvero da favola. Abbiamo scelto il nostro Veneto, che mai come in questo periodo ha bisogno di ripartire. Gli ultimi fatti recenti, la diffusione in Italia e particolarmente le regioni del nor Italia, del Coronavirus, stanno mettendo in ginocchio il settore turistico.

Come dicevo prima, per festeggiare i 3 anni di Marco abbiamo scelto di trascorrere una giornata sulla neve sulle Dolomiti Venete, soggiornando ad Arabba e precisamente al B&B Marilena, un garnì a conduzione familiare, dove sentirsi davvero come a casa.

Dolomiti Venete: dove dormire con i bambini, il paese di Arabba

Arabba è un centro molto turistico del Veneto, al confine con il Trentino Alto Adige, sopratutto nel periodo invernale: si trova proprio ai piedi del Passo Pordoi e molto vicino al comprensorio Dolomiti Superski.

Il paese è un tipico paese di montagna e tutto innevato, come l’abbiamo trovato, ha un fascino da fiaba.

La struttura che ci ha ospitato si trova nel centro di Arabba: la zona è ben servita da negozietti, bar e ristoranti, nonché si trova di fronte alla Chiesa e al suo piccolo cimitero storico e al parco giochi, che abbiamo trovato completamente sommerso da cumuli e cumuli di neve.

Dolomiti Venete: dove dormire con i bambini, B&B Garnì Marilena di Arabba

Il Garnì Marilena, come dicevo prima, è a conduzione familiare: chi ci ha accolto alla reception è Manuel, il proprietario, che ci mette subito a nostro agio, raccontandoci qualcosa della sua terra e consigliandoci anche dove andare a cenare. Manuel è un padre di famiglia e accoglie molto volentieri le famiglie, mettendo a disposizioni lettini per i piccoli ospiti e seggiolone per la colazione.

Le camere del Garnì sono state ristrutturate da pochi mesi, ammobiliate in legno chiaro. La camera che ci è stata riservata ha un grande balcone con una vista stupenda sul paese. Il bagno, fenestrato, molto grande, spazioso e comodo e dotato di confort, con una doccia enorme!

La notte l’abbiamo trascorsa nel silenzio assoluto, avvolti dal manto morbido della neve e la mattina successiva ci siamo svegliati nel pieno di una fine nevicata.

La stanza riservata alla colazione ci ha accolti con il profumo delle torte appena preparate e del caffè caldo, mentre dalle grandi vetrate osserviamo la neve scendere silenziosa.

Insomma, il nostro soggiorno presso questa struttura è stato più che positivo e ci ha lasciato un bellissimo ricordo. Quindi, se volete scappare dalla quotidianità e rifugiarvi in un piccolo angolo di paradiso, Arabba è il luogo giusto e il B&B Garnì Marilena saprà regalarvi un perfetto soggiorno in famiglia.

— Articolo scritto in collaborazione con B&B Garnì Marilena —

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *