Dove vedere gli animali in Finlandia

Visita al Ranua Wildlife Park, lo zoo artico

Nella terra di Babbo Natale non esistono solo le renne e se stai cercando un luogo dove vedere gli animali in Finlandia, allora metti in programma una visita al Ranua Wildlife Park, lo zoo artico.

Durante il nostro viaggio in Lapponia, quasi tutte le attività a cui abbiamo partecipato hanno avuto luogo a Rovaniemi (la visita alle renne di Babbo Natale, la visita alla fattoria degli animali di Babbo Natale e la visita agli husky siberiani). Ma per osservare da vicino l’unico orso polare presente in Finlandia, ci siamo spostati di circa un’ora d’auto da Rovaniemi e abbiamo raggiunta Ranua.

Dove vedere gli animali in Finlandia: informazioni generali sul Ranua Wildlife Park

Il Ranua Wildlife Park è specializzato in specie animali artiche e settentrionali, con una storia di quasi 40 anni. Gli ampi recinti degli animali si trovano nel mezzo della foresta di conifere settentrionale, che costituisce anche l’ambiente naturale per la maggior parte delle specie che vivono nel parco.

Siamo aperti tutti i giorni dell’anno. Il cambio delle stagioni aggiunge un ulteriore tocco di novità alla visita al parco faunistico.

Il Ranua Wildlife Park ospita l’unico orso polare della Finlandia e altre 50 specie animali artiche e settentrionali, per un totale di circa 150 esemplari.

volpe artica, gufo reale, orso bruno, orso polare, lupo grigio, aquila reale, alce, bue muschiato, volpe rossa, renna, cervo muschiato siberiano, gufo delle nevi, ghiottone, cervo dalla coda bianca

Per organizzare la meglio la tua visita, ti suggerisco di consultare il sito dedicato al parco faunistico: è aperto tutto l’anno ma gli orari cambiano stagionalmente.

Quali fra tutti gli animali presenti qui ti piacerebbe conoscere? Scrivilo nei commenti!


Articolo scritto in collaborazione con Ranua Resort

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *