Visita alla fattoria degli animali di Babbo Natale a Rovaniemi

Forse non ci crederai, ma a Rovaniemi puoi fare la visita alla fattoria degli animali di Babbo Natale! Sì, hai capito bene. Il personaggio più amato dai bambini non vive solo con le sue renne, ma con tanti altri animali. Oggi ti racconto la nostra esperienza al Santa’s Pets del Circolo Polare Artico!

Ingresso alla fattoria degli animali di Babbo Natale
Ingresso alla fattoria degli animali di Babbo Natale

Cosa puoi fare alla fattoria degli animali di Babbo Natale?

All’interno del villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi trovi proprio di tutto: l’Ufficio di Babbo Natale, dove puoi incontrarlo e scattare foto con lui; puoi accedere al recinto delle sue renne; puoi conoscere i veri husky siberiani e anche passeggiare all’interno della fattoria di Babbo Natale!

La fattoria si chiama Santa’s Pets e ospita diverse specie animali, tra cui galli e galline, coniglietti, pecore, anatre, asini, alpaca e renne.

Coniglietti alla fattoria degli animali di Babbo Natale
Coniglietti alla fattoria
Alpaca alla fattoria degli animali di Babbo Natale
Alpaca alla fattoria
Capre alla fattoria degli animali
Capre alla fattoria degli animali

Alla biglietteria all’ingresso è possibile acquistare il cibo da dare ai vari animali e questo permette un contatto ravvicinato con loro.

Il recinto che attira maggiormente l’attenzione, come forse è giusto che sia, è quello delle renne. Qui vivono sia renne maschio, renne femmine e anche piccoli cuccioli di renna. Sono molto socievoli e desiderose di ricevere coccole e cibo.

Renne alla fattoria di Babbo Natale
Renne alla fattoria di Babbo Natale
Una delle più belle attività da fare con gli animali
Una delle più belle attività da fare con gli animali

Il Santa’s Pets organizza anche passeggiate sia con renne che con alpaca, accompagnate dagli elfi specializzati dello staff all’interno del bosco della fattoria. Un’esperienza sicuramente da provare per entrare ancora di più in contatto con questi splendidi esemplari.

All’interno della fattoria è presente un gazebo in legno con panche laterali e un braciere centrare in cui è possibile arrostire i marshmallow che si possono comprare in biglietteria. Questa è un’attività tipica dei lapponi nelle loro notti con il naso all’insù cercando l’aurora boreale.

Marshmallow intorno al fuoco come veri lapponi
Marshmallow intorno al fuoco come veri lapponi

La fattoria degli animali di Babbo Natale è sicuramente una delle attrazioni da inserire in un itinerario in queste zone, soprattutto se si viaggia con i bambini. Rimarranno entusiasti!

Quale animale saresti più curioso di conoscere? Rispondi nei commenti!


Vuoi avere maggiori informazioni su questa fantastica attività per aggiungerla al tuo viaggio in Lapponia? Ti consiglio di consultare questo sito dedicato.


Se invece sei alla ricerca di altri consigli i viaggio per la Finlandia, allora potrebbero interessarti questi nostri altri articoli:


Articolo scritto in collaborazione con Santa’s Pets

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *