Esperienza con le renne di Babbo Natale in Finlandia

Entrare nel recinto al Santa Claus Reindeer a Rovaniemi

Nell’ultimo blog post vi ho consigliato dove dormire al Circolo Polare Artico: ora vi racconto una delle attività che assolutamente non si può perdere a Rovaniemi, l’esperienza con le renne di Babbo Natale.

Una delle renne di Babbo Natale
Una delle renne di Babbo Natale

Dove si trova il recinto delle renne di Babbo Natale

Dove è possibile conoscere le renne di Babbo Natale? Sempre lì, al Circolo Polare Artico.

A pochi passi dall’Ufficio di Babbo Natale si trova sia la sua fattoria degli animali, sia il recinto delle sue renne, quest’ultimo chiamato Santa Claus Reindeer. Qui vivono le magiche renne di Babbo Natale.

In mezzo alla natura artica vivono diversi esemplari, tra maschi, femmine e piccoli di renna. Quello che forse non sai, è che le renne si possono incontrare durante tutto l’anno, non solo in inverno. Il Santa Claus Reindeer organizza, a seconda della stagionalità, diverse esperienze, che prevedono tutte un contatto diretto con questo meraviglioso animale.

In inverno, l’attività più comune è sicuramente la corsa in slitta con le renne, ma quando non c’è neve, cosa si può fare?

Esperienza con le renne di Babbo Natale in autunno
Esperienza con le renne di Babbo Natale in autunno

Entrare nel recinto delle renne di Babbo Natale

Durante l’estate e l’inizio dell’autunno non è possibile salire in slitta trainata dalle renne, ma questa non è l’unica attività possibile con le amiche di Babbo Natale. Al Santa Claus Reindeer è possibile entrare nel loro recinto tutti i giorni dell’anno e rimanere tutto il tempo che si preferisce per entrare in sintonia con questo meraviglioso animale.

Coccole con una delle Renne di Babbo Natale
Momento di coccole con una delle Renne di Babbo Natale
Dare da mangiare alle renne di Babbo Natale
Dare da mangiare alle renne di Babbo Natale

Le renne si lasciano avvicinare senza problemi, sono molto mansuete e per nulla aggressive quindi è un’attività perfetta soprattutto se si viaggia con i bambini.

Il personale all’interno del recinto fornisce tutte le indicazioni necessarie per vivere al meglio la visita: per esempio ci hanno spiegato di non toccare le corna delle renne e dar loro da mangiare tenendo ben saldo il cibo proposto, unicamente quello messo a disposizione dallo staff.

Esperienza imperdibile al Circolo Polare Artico
Esperienza imperdibile al Circolo Polare Artico

Si possono scattare tante foto in compagnia delle renne e passeggiare insieme a loro sempre all’interno del recinto, osservarle riposare o divertirsi vedendo giocare i piccoli cuccioli di renna.

All’interno del recinto è presente una tenda, dentro la quale ci si può godere un momento di relax gustando una bevanda artica.

Questa con le renne di Babbo Natale è una delle più belle esperienze che ci sia mai capitato di fare durante i nostri viaggi: varcare la porta di quel recinto ci ha fatto immergere completamente nella magia del Natale.

Ti piacerebbe venire a conoscere le vere renne di Babbo Natale? Consulta il sito dedicato del Santa Claus Reindeer per trovare tutte le info necessarie e prenotare subito la tua visita!


Articolo scritto in collaborazione con Santa Claus Reindeer

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *