Dove dormire a Ferrara con i bambini: il Giardino di Rebecca

Il Giardino di Rebecca

Mettete una città ricca di storia e cultura, un piccolo gioiello d’arte, in Emilia Romagna, poco lontana dal confine con il Veneto, considerata la città delle biciclette. Sto parlando di… Ferrara.

E mettete una location immersa nel verde, con una piscina e una zona spa, giochi per bambini e una padrona di casa solare, allegra che ama il contatto con la gente. Sto parlando di.. Il Giardino di Rebecca.

Una realtà difficile da trovare in giro, a mio avviso. Come posso descrivervela al meglio? Comincio dicendo che siamo in città, a circa 5 minuti d’auto dal Castello Estense, ma una pace regna sovrana su tutta la struttura.

Un portone e un lungo viale alberato separa questa quiete che è Il Giardino di Rebecca dal resto del mondo. Una volta entrati, la parola d’ordine è relax. Pure noi che viaggiamo con un piccolo esploratore pieno di grinta ed energia che non ci lascia mai un attimo di pace, qui, siamo riusciti a trovarla.

Tutto è curato nei minimi dettagli: un grande giardino, dove al centro campeggia una piscina, circondata da sdrai e giochi per i bambini. E poi le sistemazioni, camere e appartamenti dotati di ogni confort.

Dove dormire a Ferrara con i bambini 7……………………Dove dormire a Ferrara con i bambini 10……………………Dove dormire a Ferrara con i bambini 5……………………Dove dormire a Ferrara con i bambini 4

Quello in cui siamo stati ospiti noi è l’ultimo gioiello costruito da Eleonora, la proprietaria de Il Giardino di Rebecca (che come avevamo immaginato è la figlia quindicenne) e dal marito. Si tratta di un open space su due livelli con porta d’ingresso direttamente sul giardino: al piano terra troviamo la zona giorno con il tavolo padronale, la cucina e il bagno. Al primo piano la zona notte familiare, con due angoli, uno con due letti per i bambini, dove noi abbiamo messo il lettino del Piccolo Principe, e l’angolo genitori, con il letto matrimoniale e due split per l’aria condizionata.

Dove dormire a Ferrara con i bambini 6……………………Dove dormire a Ferrara con i bambini……………………Dove dormire a Ferrara con i bambini

La cucina è super attrezzata con forno e lavastoviglie e tutto il necessario per cucinare: non solo pentole e stoviglie, ma anche detersivo e spugnetta per lavare i piatti e sale e olio per condire gli alimenti.

Dove dormire a Ferrara con i bambini 1

La colazione  è un altro punto di forza della struttura: nel periodo estivo viene servita nella veranda e prevede il ben di Dio (torte fatte in casa, vasta gamma di caffè e tè – potete proprio scegliere la capsula con intensità o gusto che preferite-), e un frigo a disposizione con yogurt e frutta fresca. Insomma, è proprio come sentirsi a casa propria.

Dove dormire a Ferrara con i bambini 3

La cordialità di Eleonora è una qualità difficile da trovare in altri albergatori: disponibilissima a darci tutte le informazioni di cui avevamo bisogno per organizzare il nostro soggiorno. Ci ha fornito utili mappe della città di Ferrara con indicati anche alcuni ristoranti da lei stessa provati; dei buoni sconti per il biglietto di ingresso al Castello Estense; disponibile anche per prenotarci il giro in barca ai Lidi di Comacchio per l’avvistamento dei fenicotteri (che non abbiamo potuto fare per mancanza di tempo).

Il Giardino di Rebecca è collocato in una posizione strategica: in un week end noi siamo riusciti a visitare Ferrara e spostarci fino a  Mantova che dista circa 90 km di strada statale. Molto comodo per visitare città come: Padova (80 km), Venezia (110 km), Bologna (50 km), Ravenna (80 km), Modena (80 km) e raggiungere il mare, i Lidi Ferraresi a circa 60 km.

……………………

Se state cercando un luogo dove trascorre bellissimi momenti in famiglia, visitando splendide città d’arte, allora, non perdete Il Giardino di Rebecca. E’ veramente un luogo a misura di bambino e adatto alle famiglie.

Dove dormire con i bambini 12……………………Dove dormire con i bambini 11

 

……………………

 

Articolo scritto in collaborazione con Il Giardino di Rebecca

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

3 thoughts on “Dove dormire a Ferrara con i bambini: il Giardino di Rebecca

    Stefania Ciocconi

    (27 Giugno 2018 - 18:40)

    Che bel giardino, sembra proprio un luogo rilassante per tutta la famiglia. Considerata la posizione è davvero un’ottima scelta per girare sia la Romagna sia il Veneto.

      Ileana De Pasco

      (28 Giugno 2018 - 7:32)

      Si, è proprio vero Stefania. Cultura e relax, un mix perfetto !!

    Chiara

    (29 Giugno 2018 - 22:27)

    Questo posto mi ispira davvero molto, anche se, per ovvi motivi, quando vado a Ferrara non ho mai bisogno di fermarmi là a dormire! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *