Progetto A (s)passo di bimbo: mete ideali per un viaggio con bambini

Da qualche settimana si è concluso il progetto A (s)passo di bimbo, un’iniziativa ideata da Alessandra Cortese che nel suo blog Itinerari Low Cost ha unito insieme tante mamme e un papà blogger per parlare di un argomento che mi sta molto a cuore, ovvero i viaggi con i bambini. Collaborando a questo progetto, ho conosciuto tanti genitori che hanno modificato il loro modo di viaggiare, ma non ci hanno rinunciato.

Con un bambino tutto cambia, è vero, ma il viaggio diventa bello proprio per quello: cambia la prospettiva con cui si guarda, ma non la direzione. Il punto di ogni viaggio è far conoscere ai nostri figli ciò che di bello c’è al mondo, che sia più o meno vicino da casa.

Qui di seguito, vi riepilogo gli articoli che hanno costituito il progetto, che dopo la pausa estiva, si rinnoverà in autunno creando tanti nuovi contenuti:

Progetto a Spasso di Bimbo

 

Se non sapete ancora dove andare questa estate con i vostri bimbi, sono sicura che questi articoli vi saranno molto utili. Vi aspetto a ottobre con tanti nuovi racconti !!!

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

3 thoughts on “Progetto A (s)passo di bimbo: mete ideali per un viaggio con bambini

    Stefania Ciocconi

    (20 Giugno 2018 - 15:28)

    Penso che quasi tutti i posti possano essere visitati assieme ai propri bimbi, l’importante è non farli stancare troppo ed essere consapevoli che certe cose possono annoiarli. Abituarli fin da piccoli a viaggiare è importante, conosco dei bambini che vorrebbero passare tutto il tempo davanti alla tv o ai videogiochi e non è un bene!

      Ileana De Pasco

      (20 Giugno 2018 - 16:09)

      Anche io ne conosco purtroppo e mi dispiace per loro perchè i genitori così facendo gli fanno un torto enorme secondo me

    Chiara

    (25 Giugno 2018 - 21:54)

    Sicuramente tanti consigli utili per chi viaggia con bambini! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *