Dove dormire in Val Gardena con i bambini: Maso Drockerhof a Bulla (Ortisei)

La Val Gardena è una zona splendida dell’Alto Adige, ideale per una vacanza in famiglia sia in estate sia in inverno. Noi abbiamo avuto il piacere di scoprirla in occasione dei Mercatini di Natale due anni fa e nell’articolo di oggi vi raccontiamo il nostro consiglio su dove dormire in Val Gardena con i bambini, ovvero al Maso Drockerhof a Bulla, una frazione di Ortisei.

Dove dormire in Val Gardena con i bambini: il paese di Bulla (Ortisei)

Bulla è un piccolo e tranquillo paese non distante da Ortisei, ma che appartiene al comune di Castelrotto, in ogni caso provincia di Bolzano. Si trova a circa 1500 metri d’altitudine. E’ un luogo particolarmente adatto a chi cerca un po’ di pace perché è fuori dal traffico cittadino. La vista sulla vallata di Ortisei è davvero da cartolina, tra prati, boschi e montagne.

Dove dormire in Val Gardena con i bambini: alloggiare in un maso

Per noi, era la prima volta che alloggiavamo in un maso di montagna, e l’esperienza ci ha davvero affascinato. Si vive veramente la magia della montagna, a stretto contato con la natura e con gli animali.

Al Maso Drockerhof è infatti possibile fare amicizia con i lama e gli alpaca, e dar da mangiare a mucche, coniglietti, caprette e galline. Viene coltivato l’orto e i bambini più grandi possono aiutare Stefano, il proprietario, con le attività da svolgere nella stalla.

Dove dormire in Val Gardena con i bambini: Maso Drockerhof

Nel Maso è possibile scegliere se alloggiare in camere o in appartamenti. Noi abbiamo optato per questa seconda alternativa. L’appartamento che ci è stato assegnato ha soddisfatto tutte le nostre aspettative: grande, spazioso, comodo, che per una famiglia sono sicuramente punti fondamentali.

Un ingresso, il bagno con pavimento riscaldato, una camera con letto matrimoniale e un letto singolo dove ci è stato anche aggiunto il lettino da campeggio per il Piccolo Principe e un salotto con cucina molto comodo.

La camera aveva una vetrata enorme e un balcone con vista spettacolare sulla vallata: la stessa vista c’era anche dalle due finestre del salotto. Tutto profumava di legno: non a caso il proprietario intaglia il legno con grande maestria. Quindi ogni dettaglio è realizzato con cura, passione e amore.

Consigliamo vivamente questo luogo per le vostre vacanze perché qui è garantito il relax e la pace. Il maso si trova comunque non distante da Ortisei, la perla della Val Gardena, quindi è anche un’ottima base di partenza per la scoperta del territorio circostante.

Noi abbiamo alloggiato qui solamente due notti a dicembre per il Ponte dell’Immacolata. Potete leggere il nostro articolo completo sul nostro itinerario tra i Mercatini di Natale della Val Gardena in questo post.

Ma sinceramente, abbiamo intenzione di tornare anche in altri periodi dell’anno per scoprire questi luoghi pieni di bellezza e natura.

Voi, avete mai alloggiato in un maso? Vi è piaciuta come esperienza o vi piacerebbe farla?

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *