Dove dormire a Lubiana con i bambini: Vila Teslova

Per il nostro primo viaggio all’estero di quest’anno abbiamo scelto la Slovenia e Lubiana è stata anche la prima capitale assoluta del Piccolo Principe. Iniziamo a raccontarvi del nostro viaggio partendo dall’alloggio, quindi vi parliamo di dove dormire a Lubiana con i bambini, descrivendovi la nostra scelta, Vila Teslova.

Dove dormire a Lubiana con i bambini, Innamorati in Viaggio, 1

………….

Dove dormire a Lubiana con i bambini: Vila Teslova

Abbiamo prenotato il nostro alloggio tramite il sito di booking. Vila Teslova aveva ottime recensioni e la possibilità di avere un appartamento rispondeva in pieno alle nostre esigenze. La cucina attrezzata è sicuramente un punto di forza per le famiglie che viaggiano con i bambini, soprattutto se piccoli come il nostro.

Una volta effettuata la prenotazione, abbiamo avuto conferma praticamente immediata dalla struttura: abbiamo richiesto se era possibile usufruire del lettino per il Piccolo Principe, ma ci hanno informato che potevamo tranquillamente portare il nostro da campeggio senza nessun costo aggiuntivo. Per quanto riguarda l’utilizzo del seggiolone per la pappa, ce lo hanno fornito senza nessun problema e sempre senza supplemento.

Dove dormire a Lubiana con i bambini, Innamorati in Viaggio, 3

……….

Dove dormire a Lubiana con i bambini: la posizione

Vila Teslova si trova a Lubiana, in posizione molto tranquilla, residenziale. Mette a disposizione degli ospiti un piccolo parcheggio all’interno della struttura (c’è spazio per 4/5 macchie al massimo), ma di fronte all’ingresso ci sono molti parcheggi, gratuiti nelle ore notturne.

La struttura si trova molto vicino ai principali monumenti della città. Noi ci siamo sempre spostati con l’auto parcheggiandola nei parcheggi multipiano del centro storico solo per praticità perché pioveva, ma volendo, si potrebbe lasciare la macchina in struttura e in circa mezz’oretta di passeggiata si raggiunge il cuore di Lubiana.

………….

Dove dormire a Lubiana con i bambini: l’appartamento e la struttura

Il nostro appartamento, denominato BLED, era situato al primo piano. La struttura non è dotata di ascensore.

L’appartamento era molto silenzioso e spazioso, dotato di tutti i  confort. La cucina attrezzata aveva anche il forno a microonde e dotata anche di set cortesia, come spugnetta e detersivo, e in bagno di shampoo e balsamo. [Se avete intenzione di cucinare un primo piatto, vi consiglio di portarvi uno scolapasta. Noi ne abbiamo improvvisato uno bucando dei piatti di plastica].

Il bagno grande e fenestrato. La camera da letto aveva uno splendido affresco alla parete che ritraeva proprio il Lago di Bled da cui il nome alla stanza. Diversi punti di appoggio come comodini, tavolini, sedie e una sedia a dondolo.

Dove dormire a Lubiana con i bambini, Innamorati in Viaggio, 7……..Dove dormire a Lubiana con i bambini, Innamorati in Viaggio, 5……….Dove dormire a Lubiana con i bambini, Innamorati in Viaggio, 4….Dove dormire a Lubiana con i bambini, Innamorati in Viaggio, 2

La sala colazioni era stata ricreata in una sorta di veranda coperta, esterna alla struttura, molto carina e coccola, ricca di cibi dolci e salati: brioches, merendine, cornetti, pane con marmellate varie, uova, insaccati, yogurt, cereali, succhi e una macchinetta per le bevande calde. L’ambiente, molto caldo e familiare, ci è davvero piaciuto.

….

Dove dormire a Lubiana con i bambini: quanto abbiamo speso

Il totale per 2 notti, durante il weekend della domenica delle Palme, in due adulti in un appartamento con una camera matrimoniale, con colazione compresa e tasse di soggiorno, è stato di 147 euro. Prenotando con booking abbiamo anche usufruito di un codice sconto di 25 euro, quindi abbiamo pagato complessivamente 122 euro.

Per il Piccolo Principe, abbiamo viaggiato con il suo lettino da campeggio, quindi lui non ha pagato nessun supplemento.

………..

Dove dormire a Lubiana con i bambini: considerazioni finali

Concludendo, ci siamo trovati decisamente molto bene a Vila Teslova. La consigliamo vivamente come struttura se si cerca una alloggio nella capitale slovena, comoda ai luoghi di interessi, ma in posizione tranquilla e lontana dal traffico. Punto di forza per le famiglie con i bambini: la possibilità di avere un appartamento a disposizione, con colazione inclusa, ad un prezzo decisamente molto molto vantaggioso e competitivo.

Dove dormire a Lubiana con i bambini, Innamorati in Viaggio, 6

 

 

……

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *