Weekend romantico di San Valentino in Tirolo: tra Austria e Italia

Se siete alla ricerca di un’idea romantica per San Valentino, oggi vi proponiamo il nostro weekend romantico di San Valentino in Tirolo. Abbiamo trascorso 3 giorni tra Austria e Italia immersi nella neve e nella natura, andando però anche alla scoperta di una splendida città incastonata tra i monti, Innsbruck.

 

Weekend romantico di San Valentino in Tirolo: dove abbiamo alloggiato

Vipiteno è un ottimo punto di partenza per visitare la zona. Comodo anche per partire alla scoperta della vicina Austria utilizzando anche i mezzi pubblici, come il treno. Abbiamo scelto un hotel in una zona tranquilla e isolata, immersa nella natura con una splendida vista sui monti. L’hotel Lahnerhoff dove abbiamo soggiornato era dotato anche di una piccola SPA e centro benessere.  Il prezzo abordabile, trattandosi della settimana di San Valentino. Quindi, hotel che consigliamo assolutamente.

Innamorati in Viaggio, Weekend in Tirolo 1…………….Innamorati in Viaggio, Weekend in Tirolo……………Innamorati in Viaggio, Weekend in Tirolo 2………….Innamorati in Viaggio, Weekend in Tirolo 3

…………………

Weekend romantico di San Valentino in Tirolo: Innsbruck

Abbiamo scelto di raggiungere Innsbruck in treno: il viaggio è molto bello perché attraversa scenari davvero molto suggestivi in mezzo ai boschi. Innsbruck è una città molta bella da vivere a piedi, camminando per il suo caratteristico centro storico tra i monti da un lato e il fiume Inn dall’altro.  Per avere una visione ancora più globale della città abbiamo utilizzato il comodo bus che con un sistema di sali/scendi permette appunto di scendere e risalire nei punti nevralgici della città e della più vicina periferia.

Trovate qui l’articolo completo relativo al nostro itinerario di un giorno ad Innsbruck.

Innamorati in Viaggio, Tirolo, San Valentino…………

Innamorati in Viaggio, Tirolo, San Valentino 1

 

………………..

Weekend romantico di San Valentino in Tirolo: Monte Cavallo

Noi non siamo sciatori, ma l’escursione al Monte Cavallo non abbiamo voluto perderla perché il contatto con la natura ci piace molto. E non ce ne siamo affatto pentiti. In cabinovia si raggiunge da Vipiteno un comprensorio sciistico a circa 2000 metri da cui si gode una splendida vista sulla vallata sottostante.  In cima si può ovviamente sciare, scendere con lo slittino o semplicemente passeggiare tra alberi giganti e coltri stati di neve, fino a raggiungere un rifugio e un igloo davvero molto caratteristico.

Abbiamo poi concluso la giornata con una passeggiata nel borgo di Vipiteno, classificato tra i borghi più belli d’Italia. Merita davvero una sosta.

Trovate qui l’articolo completo relativo alla nostra esperienza sul comprensorio sciistico sul Monte Cavallo di Vipiteno.

Innamorati in Viaggio, Tirolo, San Valentino 2

 

 

…………………

———————————————————–

Se volete prenotare un qualsiasi soggiorno su Booking, utilizzate il nostro codice sconto di 15 euro !! Vi lasciamo qui il link.

———————————————————–

 

 

 

………

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *