Ho scritto il mio primo ebook: cosa rappresenta per me e come averlo gratis

Ho sempre desiderato scrivere libri.  Non ho sicuramente le capacità necessarie per emergere nel grande mare degli scrittori, ma voglio comunque inseguire questo sogno. Con il post di oggi vi annuncio che  ho scritto il mio primo ebook !

Si tratta di una ventina di pagine per raccontare un viaggio che mi resterà sempre nel cuore, un viaggio speciale e particolare, che risale ad una quindicina di anni fa e che ho “realizzato” per un evento preciso.

Da un paio di mesi ho deciso di rimettere mano a quella produzione, realizzata quando avevo all’incirca 13 anni e farla diventare un ebook, senza molte pretese. Chiamiamolo un inizio, una base su cui cominciare.

Anzi, a proposito, come è iniziato tutto?

Copertina ebook Viaggio in Canada, innamorati in viaggio

 

 

 

……………………

Il mio primo ebook: cosa rappresenta per me

E’ necessario  fare un passo indietro e spiegarvi come nasce l’idea di avvicinarsi alla scrittura oltre il blog. Tutto parte un giorno, il 14 marzo 2018, quando mi trovo in ospedale per un test il cui risultato cambierà per sempre la mia vita.  Non voglio annoiarvi con spiegazioni scientifiche riguardo questo test, vi dico solo che riguarda una mutazione genetica, che si chiama BRCA, la cui positività aumenta notevolmente il rischio di contrarre il tumore al seno e all’ovaio.

Ho scelto volontariamente di fare questo test per essere consapevole del mio futuro. Da anni convivo con una spada di Damocle sulla testa a causa di una familiarità molte forte. Sono a rischio, lo so, me lo ripetono i dottori e io ne sono consapevole. Non sono uno struzzo che evita l’argomento e da anni, da quando ha 20 anni, faccio i controlli dovuti e ogni anno aspetto quel risultato con la paura che solo chi ci è passato può capire.  Mai nessuno fino al 2014 mi aveva parlato di questa mutazione: 4 anni fa mi viene proposto di fare il test per sapere se la mutazione c’è oppure no. Gli anni passano, perché si sa, in Italia le cose vanno per lunghe e c’è tutta una burocrazia da rispettare. Dopo una lunga attesa finalmente il 14 marzo 2018 mi trovo davanti all’infermiera che mi sta eseguendo il prelievo di sangue. Dentro una provetta tutto il mio destino.

La positività non comporta una certezza di malattia, ma una probabilità più alta rispetto alla norma. E vi assicuro che la differenza c’è.  Quel giorno, ma in realtà da sempre, sono convinta che quel test avrà risultato positivo. E decido di prendere in mano la mia vita ed inseguire i miei sogni. Avevo aperto il blog due mesi e mezzo prima per gioco, per passare il tempo, ma scrivere era una mia grande passione. Decido quindi che avrei provato a scrivere qualcosa, anche senza la pretesa di pubblicarlo realmente. Solo per me. Solo per dimostrare a me stessa che ero in grado di creare qualcosa. Ho aspettato la risposta 2 mesi e 9 giorni, i più lunghi della mia vita.

Il 23 maggio 2018 sono nata la seconda volta” – esattamente 3 mesi fa, il 23 maggio ho respirato a pieni polmoni, ho visto il sole brillare, e pure i piagnucoli di mio figlio mi sembravano risate. Quel test era negativo e la mutazione era non presente. Ricordo questo giorno come il giorno della mia vittoria sulla vita. Anni passati nel terrore, nella paura, nella convinzione che prima o poi quel male avrebbe colpito anche me, erano finiti.

Pochi giorni dopo apro la mia pagina di scrittura su Facebook e Instagram, La penna di Illy, un luogo dove dar sfogo alla mia creatività. Inizio così a scrivere. Parto da alcuni appunti su un viaggio speciale, un “Viaggio in Canada” fuori dal comune, ed è così che nasce il mio primo ebook.

La penna di Illy

 

 

 

……………………

Il mio primo ebook: come averlo gratis

Non vi voglio raccontare molto di questo ebook: vi voglio solo dire che è un libro scritto con il cuore, in cui do spazio a una parte di me che spesso, anche nella vita, prende il sopravvento, l’immaginazione. Da quando sono diventata mamma e racconto storie a mio figlio mi sono resa conto ancor di più di quanto l’immaginazione possa traslare il mondo, possa arricchire un bagaglio personale, possa creare dimensioni parallele per sfuggire ad una realtà a volte difficile da accettare.

Estratto ebook Viaggio in Canada, Innamorati in Viaggio

Ma non voglio raccontarvi molto anche pperché avete la possibilità di riceverlo gratis e dirmi voi stessi cosa ne pensate. Come potete fare? Molto semplice. Basta:

  • seguirmi alla mia pagina Facebook e Instagram Innamorati in Viaggio e
  • seguirmi alla mia pagina Fcebook ed Instagram La penna di Illy.

Una volta fatti questi due semplici passaggi, scrivetemi e vi invierò il PDF dell’ebook. Vi lascio qui sotto i link alle mie pagine e poi aspetto di farvi conoscere il mio “Viaggio in Canada”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

……………………

 

 

 

 

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *