Stampare foto online: noi abbiamo scelto Cheerz

Da tanto volevo mettere mano alle nostro foto ricordo. Da fidanzati ogni mese stampavo le foto migliori e le sistemavo personalmente nel nostro album ricordi. 6 anni di fidanzamento sono tanti e gli album sono diventati 4. Poi la famiglia si è allargata: ci siamo sposati, è arrivato Codina , poi il pancione e finalmente il Piccolo Principe. E chi ha più avuto il tempo di sistemare le foto?

Un giorno, circa un mese fa, mi sono decisa. L’idea mi è venuta curiosando in internet e scoprendo un sito online dove stampare foto, fotolibri e altri gadget personalizzati. Sto parlando di Cheerz.

 

Stampare foto online: chi è Cheerz

Cheerz è sito per stampare foto online che definirei innovativo: mette a disposizione una varietà di prodotti  alcuni dei quali sono davvero unici. Per esempio, ho trovato molto interessante l’album fai da te. Si tratta di un album che potete personalizzare del tutto e in completa autonomia, realizzato in cartoncino nero. A parte vi verranno fornite le vostre foto scelte del formato che preferite, una penna bianca e un nastro biadesivo. Il tutto per lasciare spazio all’immaginazione. L’album ve lo create voi al momento !

Allo stesso modo ho apprezzato molto la memory box baby che consiste in una scatolina contenente un numero variabile di foto  (100 o 300) che è possibile disporre all’interno di scomparti. Questo meccanismo consente di dividere le foto per argomento o per evento: la trovo veramente una bella pensata.

Un’altra cosa che ho apprezzato molto di Cheerz è la possibilità di stampare foto online non solo tramite sito online, ma anche tramite app per smartphone che permette di stampare le foto direttamente dal cellulare. Fantastico, non trovate?!

 

……………………

Stampare foto online: il nostro fotolibro Cheerz

Personalmente, ho trovato quello che cercavo con il loro fotolibro copertina flessibile: un modello maneggevole e di piccole dimensioni. Ho deciso così di racchiudere 10 anni di vita e viaggi insieme per festeggiare questo nostro traguardo importante. Eh si, gli Innamorati in Viaggio a dicembre festeggiano 10 anni di conoscenza. Ho cercato le foto migliori per  ogni viaggio fatto insieme, non solo viaggi fisici, ma anche viaggi di vita, viaggi di emozioni vissute ed è venuto fuori un bellissimo lavoro.

Cheerz, Innamorati in viaggio 3……………………Cheerz, Innamorati in viaggio 2……………………Cheerz, Innamorati in viaggio 4……………………Cheerz, Innamorati in viaggio 1

Alle foto ho alternato anche il testo  e da quando ci è arrivato a casa, in brevissimo tempo dal giorno in cui ho fatto l’ordine, lo guardiamo spesso.
Ringrazio Cheerz per la qualità di stampa, la nitidezza delle immagini (anche di quelle scattate da smartphone)  e la rapidità di consegna.  Un servizio davvero impeccabile. Nulla da dire.

Se non avete mai realizzato un fotolibro, o se volete provare questo servizio, vi spiego brevemente come fare ad abbozzare un ordine con Cheerz.

 

……………………

Stampare foto online: come funziona il sito Cheerz

Accedete al sito Cheerz e scegliete il prodotto che avete intenzione di realizzare: sono disponibili i fotolibri, gli album fai da te, i calendari, le semplici stampe, le calamite, le stampe su tele, le box, le decorazioni murali. Per realizzare un fotolibro, il procedimento è molto semplice ed intuitivo: cliccando su “fotolibro” in alto a sinistra troverete il modello di fotolibro da scegliere. Il nostro è quello con copertina flessibile.  Una volta scelto anche il formato e il tipo di carta cliccate su “Vai” per avviare la progettazione del vostro fotolibro.

Sito online per stampare foto Cheerz Innamorati in viaggio (2)

Sulla schermata che vi compare dovrete a questo punto cliccare su “Aggiungi foto” e andare a selezionare le foto da inserire nell’album. Una volta caricate nel sito Cheerz dovrete andarle a disporre nelle pagine. C’è la possibilità anche di inserire del testo come didascalia. Non dimenticatevi di dare un titolo al vostro album, che comparirà in copertina, scegliere il formato della foto di copertina, il modello e il colore della copertina stessa.

Sito online per stampare foto Cheerz Innamorati in viaggio (1)

Prima di dare l’invio dell’ordine avete la possibilità di visualizzare il lavoro in anteprima per farvi un’idea di come sarà il fotolibro generale e se le pagine standard non vi sono sufficienti, di aggiungerne altre (come ho fatto io).

 

 

……………………

Stampare foto online: il nostro codice sconto per voi

Dalla mia collaborazione con Cheerz è nato un codice sconto per tutti voi: sul loro sito online utilizzando il codice INNAMORATINVIAGGIO potrete usufruire di uno sconto speciale di 5 euro sul vostro ordine, valido su qualsiasi prodotti. Approfittatene subito !!

 

 

 

 

……………………

 

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *