Dove dormire a Lido degli Estensi con i bambini: Hotel Plaza

Hotel Plaza

Dove dormire a  Lido degli Estensi, uno dei sette lidi ferraresi, in Emilia Romagna?
L’hotel di cui vi parliamo oggi si trova in una posizione privilegiata, direttamente sul mare di Lido degli Estensi, località rinomata dell’Emilia Romagna, chiamata i sette lidi ferraresi.
………………. 
Innamorati in Viaggio, Hotel Plaza Lido degli Estensi 2

Per inquadrarvi l’Hotel, vi propongo intanto una piccola intervista che ho rivolto al personale dell’hotel, per raccontarvi la loro struttura dal loro punto di vista:
1. La zona: In quale contesto si colloca l’Hotel Plaza?
 L’Hotel Plaza si trova a Lido degli Estensi, frazione del comune di Comacchio e rinomata località turistica in provincia di Ferrara. La struttura sorge a due passi dalla spiaggia e a pochi metri dal centro del paese.  L’ambiente moderno e confortevole del Plaza è uno strategico punto di partenza per escursioni indimenticabili nelle vicine località turistiche (Comacchio, le sue splendide Valli, Ferrara, Ravenna, Bologna, Venezia ecc.). 
2.Pacchetto turistico: Quali attività/escursioni si possono svolgere nella zona vicina alla vostra struttura?
Visite individuali o guidate a Comacchio, escursioni nelle Valli e nel Delta del Po a piedi, in bicicletta, a cavallo o in motonave. Visite individuali o guidate a Ferrara, Ravenna, Bologna, San Marino e Venezia. 

 

3.Caratteristiche della struttura: Quali sono i punti di forza dell’Hotel Plaza?

L’Hotel Plaza dispone di parcheggio privato, due piscine, vasca idromassaggio, palestra, miniclub, giardino, Wi-Fi, due zone ristoro, ristorante e sala congressi attrezzata. Le camere con balconcino vista mare, offrono comfort e funzionalità. Sono dotate di telefono diretto, Sky Vision Gold, asciugacapelli, aria climatizzata a controllo individuale, cassetta di sicurezza e minibar. Un grazioso salottino, una vasca idromassaggio e una suggestiva vista panoramica arricchiscono le suite. La sala ristorante rappresenta uno dei punti forti della struttura: ampia, luminosa, climatizzata e dalla suggestiva posizione fronte mare.  Lo chef vi darà la possibilità di scoprire ogni volta nuovi sapori, proponendo diversi menu studiati per valorizzare i prodotti locali, dal territorio e dal nostro mare. Avrete sempre modo di apprezzare la cura, la varietà, la qualità e la bellezza dei nostri buffet che vi invoglieranno dalla prima colazione alla cena.

 

4.Piccoli ospiti: La vostra struttura è baby friendly (pensata per ospitare bambini)?

La struttura dispone di un Miniclub con animazione aperto tutto il giorno, 7 giorni su 7 (per i bambini al di sotto dei 3 anni è richiesta la presenza di un genitore). Molto apprezzato l’“Angolo dei bambini” (al ristorante), un’area dove i bimbi sono seguiti dai nostri animatori durante i pasti principali. I bambini potranno scegliere tra gli stessi menu proposti ai genitori. A disposizione seggioloni imbottiti ed alza-sedia. Disponibilità dello chef a preparare brodi vegetali, passati di verdure e pappe per i più piccoli. Su richiesta, ai bambini da 0 a 3 anni, è consentito l’ingresso al ristorante 15 minuti prima dell’apertura. Senza supplemento, possibilità di avere in camera: culla, scalda-biberon, sterilizzatore, bollitore, fasciatoio, mangia-pannolini, spondina per il letto, vaschetta per il bagnetto (ad esaurimento). Riduzioni e gratuità da 0 a 11 anni a seconda della stagionalità. Assistenza pediatrica in hotel a pagamento. 

 

5.La cucina: Quali sono le specialità culinarie della vostra zona?

Pesce, carne, pasta fresca e pasta ripiena.

 


Ora vi racconto la nostra esperienza: appena messo piede in hotel abbiamo apprezzato la luminosità degli spazi, adatta alla zona. Grandi vetrate vista piscina o vista mare; molti volantini e depliant in esposizione sulle attività che si possono fare nella zona. Personale molto simpatico e disponibile.

Hotel Plaza: la nostra camera

La stanza che ci era stata riservata è andata ben oltre le nostre aspettative: camera tripla, vista mare con un grandissimo balcone (una delle camere più grandi dell’hotel). Ci hanno fornito gratuitamente non solo il lettino per il piccolo, ma anche una vaschetta per il suo bagnetto, cosa che un bambino di 4 mesi abbiamo assolutamente gradito moltissimo. Per descrivervi una chicca: nel bagno, la doccia era con due sedute idromassaggio e la radio !!

Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza……………….

Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 1…………………Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 2…………..Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 9…………………….Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 3

…………….

Hotel Plaza: i servizi dell’hotel

Dotato di piscina esterna, stanza-giochi vista piscina per bambini, parcheggio privato, possibilità di usufruire di idromassaggio e centro massaggi; ottima cucina con ampia scelta tra 4 primi e 4 secondi, con buffet  di antipasti e verdure, ricca colazione continentale, in posizione tranquilla e silenziosa. Nel prezzo è compreso anche l’utilizzo dell’ombrello in spiaggia (mentre sono esclusi i lettini).
Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 5
.,…………………
Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 6
 ……………….
Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 7……….….

……………..

Hotel Plaza: cosa offre la zona

Ammetto che non conoscevamo questa zona dell’Emilia Romagna, quindi con molto piacere abbiamo realizzato un (piccolo) itinerario adatto al piccolo: abbiamo così visitato l’Abazia di Pomposa, uno dei luoghi di culto più famosi della zona per i suoi mosaici; Comacchio, bellissimo centro costruito sull’acqua, molto simile per certi aspetti alla nostra venezia, ma con un’anima tutta sua; il giro della Valli di Comacchio, bellissima zona naturalistica famosa tra le altre cose per l’avvistamento dei fenicotteri.
Innamorati in Viaggio all'Hotel Plaza 4
………………………………….
…………………
Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *