Pacchetto soggiorno Wonderbox a Darfo-Boario Terme: la nostra esperienza

Vi è mai capitato tra le mani un pacchetto soggiorno Wonderbox? Siete scettici riguardo questa tipologia di pacchetto turistico? Non avete mai sentito parlare di Wonderbox?
Bene, in ogni caso, questo articolo fa proprio il caso vostro.
Premetto che noi eravamo  un pò scettici verso questo tipo di servizio, fondamentalmente perchè avevamo letto diverse recensioni on line di viaggiatori che, raccontando la loro opinione, consideravano il loro un trattamento in hotel di secondo livello rispetto agli ospiti che non viaggiavano usufruendo del pacchetto.  Ma un giorno ci venne regalato e abbiamo deciso di sfruttarlo per un on the rode sul Lago di Iseo

……

Come funziona un pacchetto soggiorno Wonderbox

Iniziamo con chiarire come funziona n pacchetto soggiorno Wonderbox. In realtà è molto semplice:
–  prima di acquistare il pacchetto che più fa il caso vostro, potete sfogliare il catalogo on line oppure nelle librerie e nei rivenditori;
–  una volta acquistato il pacchetto e scelto l’hotel, non dovete far altro che contattarlo per chiedere la disponibilità dichiarando di essere in possesso del pacchetto;
–  a questo punto non dovrete far altro che ricordarvi di mettere in valigia il vostro pacchetto e consegnarlo all’hotel una volta giunti a destinazione (alcuni hotel possono chiedervi di spedire il voucher al momento della prenotazione).

La nostra esperienza con il pacchetto soggiorno  Wonderbox

Noi abbiamo deciso di sfruttare il nostro pacchetto per visitare il Lago d’Iseo e l’Hotel Brescia a Darfo-Boario Terme, all’inizio della Val Camonica, era proprio la struttura giusta per noi. Si trova sulla via principale del paese, ma ci è parso molto silenzioso.
La nostra camera si trovava al secondo piano, direttamente sulla strada, ma come dicevo prima la notte è stata molto tranquilla non ci hanno disturbato rumori di nessun tipo (se non la musica dal vivo di un vicino locale che comunque è terminata prima di mezzanotte.) La stanza era abbastanza spaziosa e dotata di minibar, ma purtroppo mancava l’aria condizionata.
Fortunatamente durante il nostro soggiorno l’aria fresca della sera è stata sufficiente a rinfrescare la camera.
Questa però si è rivelata essere l’unica pecca della camera, perchè il vero punto di forza è stato il bagno: molto moderno, con un enorme specchio illuminato da tanti faretti a led nella parte superiore e una doccia che poteva ospitare due personale. Bagno veramente speciale, forse uno dei più belli che ci è capitato di vedere fin’ora, dotato di finestra con tapparelle elettroniche, come nella zona notte.
Wonderbox, Innamorati in Viaggio……..
Wonderbox, Innamorati in Viaggio 1
Tutta la struttura è molto curata: la hall è veramente elegante e la sala pranzo/colazione è molto spaziosa e curata nei dettagli.
Per cena abbiamo deciso di provare il ristorante (non era compreso nel pacchetto) e devo dire che il cibo era veramente buono: ho mangiato dei fiocchi (pasta fatta in casa tipica) ripieni di pere con una salsa al taleggio a dir poco squisiti !!
 Wonderbox, Innamorati in Viaggio 4………

Wonderbox, Innamorati in Viaggio 5

La sera, per sgranchirci le gambe dopo la buona abbuffata, abbiamo fatto una passeggiata nei dintorni dell’hotel e ben presto abbiamo raggiunto l’ingresso delle Terme di Boario, che colpiscono già solo dall’esterno. Purtroppo non abbiamo avuto l’occasione, ma ci riproponiamo di tornarci un giorno e concederci un giorno di puro relax in questo tempio per la cura della persona.

Wonderbox, Innamorati in Viaggio 3

……Wonderbox, Innamorati in Viaggio 2

La colazione prevedeva un ricco buffet, con torte, pane, biscotti, frutta, yogurt, marmellate varie: anche qui non c’era che l’imbarazzo della scelta.

Wonderbox, Innamorati in Viaggio 6

……..

Quanto si risparmia veramente con un pacchetto soggiorno Wonderbox

Nel nostro caso, al prezzo di 59,90 euro era previsto pernottamento e prima colazione per due persone.
Il prezzo per una camera contattando la struttura o altri portali di prenotazione si aggira intorno agli 80 euro.
Quindi oltre alla cena che abbiamo volutamente voluto consumare in hotel, ciò che bisogna aggiungere a questo costo del pacchetto è la quota di soggiorno, che ovviamente varia da regione e da struttura.
…..
E voi cosa ne pensate dei pacchetti soggiorno? Ne avete già sperimentato qualcuno? Come vi siete trovati?
…………………………………
……..
Facebook Comments

Autore dell'articolo: Ileana De Pasco

Ileana De Pasco, viaggiatrice, fotografa e scrittrice per passione. Mamma a tempo pieno, costruisce itinerario di viaggio pensati per tutta la famiglia

3 thoughts on “Pacchetto soggiorno Wonderbox a Darfo-Boario Terme: la nostra esperienza

    Paola

    (10 Luglio 2018 - 17:12)

    Mi sono ritrovata un pacchetto Wonderbox da utilizzare ed è stata una discesa nei gironi infernali. Alla fine ho dovuto aggiungere parecchi soldi per prenotare un upgrade in un hotel che mi piaceva e liberarmene – ehm usufruirne – perché il pacchetto non comprendeva nulla di quanto promesso. Addirittura in molti hotel quando ho chiamato sono stata trattata da cliente di serie B sentendomi dire che i clienti Wonderbox non potevano usare la piscina quando sul sito la struttura era pubblicizzata proprio come hotel con piscina. Il loro servizio clienti poi era del tutto inesistente quindi per me è un deciso “mai più”!

      Ileana De Pasco

      (11 Luglio 2018 - 8:05)

      Era proprio una delle mie paure Paola. Essere trattata da cliente di serie b. Penso a questo punto dipenda da struttura e struttura, perchè io ho utilizzato un pacchetto anche questo inverno a Montecatini e mi sono trovata benissimo anche per l’accoglienza che hanno dato a mio figlio. E ne uno in programma questo settembre nei dintorni di Siena. Vediamo questo come va. Mi dispiace molto per la tua esperienza, forse qui è mancata un pò di serietà da parte della struttura. Peccato.

    […] Per le altre 2 notti, alloggeremo alla Fattoria Casabianca di Murlo (Siena), immersa nella natura e nella pace di antichi casali ristrutturati molto accoglienti e dotati di ogni servizio. Qui usufruiremo di un voucher regalatoci dai miei genitori per il nostro anniversario ancora l’anno scorso. Con i voucher ci siamo sempre trovati bene fin’ora. Abbiamo già avuto modo di raccontarvi la nostra esperienza con un altro coupon all’Hotel Brescia di Darfo Boario Terme. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *